Progetto per l'Implementazione Dotazione Tecnologica 4.0

AZIENDA

L’investimento avviato il 01.09.2022 si identifica in tecnologie di produzione atte ad innovare i processi produttivi aziendali e migliorare le attività di fornitura proposte al mercato.

La richiesta di lavorazioni sempre più articolate e complesse determina una variabilità nella programmazione della produzione.

Al tal fine la proprietà ha deciso di investire in una serie di impianti utili a raggiungere un maggior grado di efficienza dell’intero processo di produzione e logistica digitalizzando le operazioni secondo quanto disciplinato dai temi della Quarta Rivoluzione Industriale.

L’inserimento di queste tecnologie garantirà benefici sulla qualità di taglio dei diversi metalli evitando operazioni di ripresa dei manufatti in termini di sbavatura o foratura. Un ulteriore beneficio sarà la velocità nelle operazioni di taglio che consentirà una maggior reattività delle richieste urgenti.

L’evoluzione aziendale sarà quella di potersi specializzare sempre più nelle lavorazioni complesse che garantiscono maggiori margini operativi rispetto alle produzioni standard di lotti numericamente importanti e di facile realizzazione che potranno comunque essere gestiti dalle altre tecnologie presenti in azienda.