Giotto Fratelli Srl, una crescita continua

Evento

Tre giorni di Open Factory Days per presentare i risultati ottenuti.

Un’occasione per conoscere il processo produttivo, il metodo di lavoro ed i grandi risultati ottenuti negli ultimi anni: i tre giorni di Open Factory Days, sono stati un appuntamento di grande successo in cui il pubblico ha potuto entrare in diretto contatto con la Giotto Fratelli Srl, che ha aperto le porte del suo nuovo stabilimento di 10.000 mq.

Un tour guidato in cui addetti ai lavori e non, hanno avuto la possibilità di vedere da vicino le diverse lavorazioni che siamo in grado di realizzare. A fornire tutte le informazioni, le spiegazioni e in alcuni casi anche delle utilissime dimostrazioni pratiche sono stati direttamente i nostri dipendenti, coinvolti in questo progetto come protagonisti principali. Dipendenti molto spesso giovanissimi ma guidati con cura da tecnici senior, in grado di tramandare le conoscenze professionali necessarie per eseguire ciascuna lavorazione.
Ad aprire il tour è stata l’opera realizzata appositamente per il nuovo stabilimento dall’artista Enrico Benetta un’installazione che vuole mettere in risalto la continua crescita dell’azienda, la sua propensione al miglioramento e all’innovazione, senza però dimenticare il punto di partenza. Il metro da cantiere è stato quindi scelto come simbolo concreto della produttività dell’azienda che però sa misurare e definire al meglio ciascuna attività, individuando un percorso preciso e solido che si dipana, metaforicamente, dagli uffici commerciali/tecnici all’officina e al magazzino.

A causa di concomitanti impegni istituzionali non è potuto essere presente all'evento il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, che ha comunque voluto scriverci una lettera alla quale affidare il suo saluto con queste parole:

"Sono orgoglioso che la nostra regione possa annoverare nel suo tessuto economico un’impresa come la Giotto Fratelli Srl, giovane e dinamica che investe in risorse tecnologiche sempre più all’avanguardia e con la sua attività crea opportunità di lavoro nel territorio bellunese, trasmettendo ai giovani un ricco know how.
Una dimostrazione dell’impegno e del sacrificio, della lungimiranza nelle scelte strategiche, della creatività e della passione, che caratterizzano i veneti.
Sono, quindi, certo che vi attendono molti altri successi futuri, che certamente guarderò con entusiasmo, perchè siete parte integrante dell’economia di questa straordinaria regione.
"

La Giotto Fratelli Srl continua a crescere: +11% il fatturato 2018, pari a 9,1 milioni di euro, rispetto a quello dell’anno precedente, 8,2 milioni, ed un ulteriore salto in avanti se rapportato ai 6,4 milioni del 2016.

Non è solo il fatturato a crescere, anche il numero di dipendenti dell’azienda è aumentato dai 37 del 2016 ai 58 di oggi. Nel 2017 l’inaugurazione del nuovo stabilimento industriale di 10.000 mq, che ospita la produzione, il magazzino e gli uffici. Uno spazio in cui trovano posto anche dei torni speciali, unici in Italia, per le lavorazioni su lastra di grandi dimensioni e nuovi impianti di taglio e saldatura laser anche tridimensionale, per far fronte a tutte le richieste dei clienti operanti in diversi settori, dall’arredamento all’illuminazione, dall’alimentare alle industrie aerospaziale, aeronautica e nautica, ma anche nei settori del riscaldamento e raffreddamento e in generale dell’industria metalmeccanica.

Vogliamo un’azienda solida – spiega Stefano Giotto co-titolare dell’azienda assieme al fratello Cristian – capace di creare valore e liquidità da poter reinvestire in automazione, ricerca e formazione del personale”.
L’esperta mano del tecnico, accanto alla tecnologia più moderna – continua Cristian Giottoè la ricetta che, accompagnata da una continua ricerca e sviluppo, ha permesso alla Società di ottenere risultati via via sempre maggiori”.